MYHC
Panoramica
L'unità di trattamento MYHC di SEM è la nuova generazione di unità di trattamento aria progettata per fornire una soluzione di altissimo livello qualitativo nel settore HVAC per applicazioni comfort, ospedaliere, camere bianche, alimentari e igieniche, in grado di offrire, grazie alla flessibilità progettuale ed esecutiva, soluzioni illimitate e un'ampia gamma di portate d'aria, capacità e opzioni.
Le Unità di Trattamento Aria MYHC sono progettate e realizzate in conformità a:
- EN 1886 e EN 13053 - classi di involucro e prestazioni
- VDI 6022 (foglio 1) e DIN 1946 (parte 4) - requisiti igienici
- Direttiva 2006/42/CE, 2014/30/UE
- Sistema di qualità EN ISO 9001:2015
Dotata di una struttura senza telaio, con un sistema progettato e brevettato per le connessioni pannello-pannello, è progettata in 30 taglie con una gamma di portate d'aria da 1.000 a 60.000 m3/h.
Le Unità di Trattamento Aria MYHC sono certificate VDI 6022 (foglio 1) e DIN 1946 (parte 4) per i requisiti igienici e, grazie alla continua ricerca di soluzioni innovative, sono in grado di fornire elevati requisiti di qualità dell'aria per offrire un ambiente sicuro e confortevole.
La connessione brevettata pannello-pannello è in grado di assicurare una superficie interna completamente liscia, senza angoli o punti in cui si possa accumulare lo sporco.
Materiali: sono disponibili materiali e trattamenti superficiali speciali, che garantiscono la resistenza chimica o l'esecuzione igienica dell'unità.
Sono disponibili opzioni di costruzione in acciaio inox (componenti completamente in acciaio inox 304 o 316) o verniciatura epossidica.
Tenuta d'aria dell'involucro: Certificata L1 EN 1886, riduce le perdite di aria non trattata.
Elevata tenuta d'aria del filtro: Certificato F9 EN 1886 Il filtro è bloccato in un telaio con guarnizione che impedisce all'aria di bypassare il filtro.
Bacinella di raccolta condensa inclinata: la batteria di raffreddamento e l'umidificatore sono dotati di una bacinella di raccolta condensa in acciaio inox completamente isolata, a 4 pendenze con scarico di fondo nel punto più basso. Le bacinelle possono essere fornite opzionalmente in tutte le sezioni.
Pulizia interna: grazie alla connessione brevettata pannello-pannello, le parti interne dell'unità sono perfettamente lisce, evitando l'accumulo di sporco e polvere e assicurando un altissimo grado di igiene. Le unità di trattamento aria sono dotate di porte di ispezione e sezioni di ispezione per una completa accessibilità ai componenti interni per la manutenzione e la pulizia.
Componenti rimovibili: in tutte le unità, le batterie e gli umidificatori sono montati su guide per essere facilmente rimossi.
Come opzione, tutti gli altri componenti possono essere installati su guide per una rapida e facile rimozione.
Facilità di montaggio e accessibilità totale: le unità di trattamento aria MYHC possono essere fornite in monoblocco o in sezioni modulari; se fornite in sezioni, è previsto un sistema di connessione facile, veloce e completamente affidabile, che assicura la migliore tenuta all'aria della categoria ed evita la fuoriuscita di aria non trattata.
Grazie alle porte di ispezione, la sezione è completamente accessibile per la manutenzione e la pulizia.
Le unità di trattamento aria MYHC sono state progettate per garantire un'elevata efficienza operativa e il recupero di energia, grazie alla superficie liscia dell'unità che consente di ottenere una bassa velocità dell'aria e basse perdite di carico. Il risultato è una bassa potenza specifica dei ventilatori e un'elevata classe energetica. Grazie all'ampia gamma di opzioni di ventilatori, dimensioni, tipologie, inverter, è possibile ottenere una condizione di lavoro affidabile ed efficiente. L'involucro MYHC consente una bassa perdita d'aria e un isolamento termico molto elevato, il design è in linea con gli standard internazionali ed è certificato. Le unità sono altamente efficienti dal punto di vista energetico.
L'involucro delle unità di trattamento aria MYHC è realizzato con un nuovo concept brevettato senza telaio, costituito da una connessione pannello-pannello, opportunamente uniti tramite viti e connettori, senza saldature, che garantisce un'elevata resistenza alla corrosione.
I pannelli sandwich sono assemblati con connettori e guarnizioni, garantendo un'elevata finitura e levigatezza esterna e interna, un'alta tenuta d'aria e una completa accessibilità. I pannelli sono forniti in diversi materiali: acciaio zincato, acciaio verniciato, peraluman, acciaio inox 304 e 316, spessore della lamiera da mm.0,6 a mm.1,0 e spessore del pannello di mm. 50.